martedì 15 dicembre 2009

A TOUCH OF ITALY (1)


Una settimana… 4 italiani… tutta Manhattan da scoprire (e riscoprire!). Quando una città ti entusiasma tanto come NY fa con noi, girarla e viverla con gli amici è la cosa più bella! Con Federico e Chiara siamo partiti alla grande: Times Square e Rockefeller Center prima ancora di disfare le valige! Eravamo quasi più emozionati noi di loro… Non che una città così abbia bisogno di presentazioni, ma dopo quasi due mesi la sentiamo un po’ come “nostra”, con la responsabilità di far vedere tutto il meglio in pochissimo tempo…
Siamo partiti con metodo, da sud a nord: ponte di Brooklyn, Ground Zero, Wall Street (con relativo hot dog tra i banchieri “giacca-e-cravatta”), Chinatown, Little Italy (sempre più little poveretta), Flatiron Building, le bellissime vetrine natalizie dei grandi magazzini Macy’s sulla 34 strada (ispirate al film “Miracolo sulla 34th strada”) e su su per la Broadway fino a tornare al centro del mondo: Times Square. E tutto questo SOLO il primo giorno!!
E poi Bryant Park - uno dei miei preferiti, con le bancarelle di Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio - la NY Public Library - un must per chiunque abbia visto Ghostbuster o The day after Tomorrow – la Grand Central Station, il Chrysler building e via via risalendo Lexington Ave fino all’unico momento triste della settimana… Dopo una camminata così chiedevamo solo un hot dog da quello che alcune guide nominano come il miglior posto di NY: Papaya King. Ebbene, signori, era CHIUSO! Credo che quando Fede leggerà questo post gli scenderà ancora una lacrima! Per dimenticare siamo finiti al Guggenheim e poi giretto a Central Park, tra laghetti e ponticelli, accompagnati dalle musiche dei Beatles (era l’anniversario della morte di John Lennon e alcuni fans si erano radunati nell’angolo di parco dedicato a lui.)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...