mercoledì 16 settembre 2009

Bangkok


Ed eccoci a Bangkok, crocevia e passaggio obbligato per tutto il sud est asiatico. Il suo nome dovrebbe significare “città degli angeli” ma la verità è che sembra più una Las Vegas congestionata dal traffico.
Abbiamo fatto comunque amicizia con alcuni ragazzi che come noi sono sul bus diretto al centro città e cercato poi un hotel insieme, anche se poi le nostre strade si sono divise… il destino di ogni amicizia nata nel difficile momento della conoscenza con un’altra cultura e destinata ad esaurirsi, lasciandoci comunque un ricordo … L’incontro con Bangkok è in parte sconvolgente ma forse perché è passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo viaggiato. I colori e gli odori caratterizzano i luoghi e noi ci mettiamo sempre un po’ a liberarci di quelli italiani per assuefarci a quelli di un altro posto. Un’altra cosa da imparare da questo viaggio!
Resoconto di Bangkok: il palazzo Reale e i due Buddha più famosi (di smeraldo e disteso) levano il fiato ma l’insistenza della gente, il traffico, l’inquinamento dei fiumi altrettanto!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...