giovedì 28 gennaio 2010

26 gennaio


E come dice mia mamma... ci pensate a destra e siamo a sinistra! Anzi... stavolta non siamo ne a destra ne a sinistra: siamo nel paradiso terrestre di Rapa Nui!!! Abbiamo anticipato il volo e siamo partiti appena messo piede in Cile (eh solo 2 giorni in viaggio ci sembravano pochi... quindi eccoci sull'aereo di nuovo per altre 6 ore!)Quest'isola, la piu' lontana al mondo da qualsiasi altra terra abitata, e' incredibile: oceano azzurro, coste rocciose a picco sul mare, prateria nell'entroterra, centinaia di cavalli liberi che corrono da una parte all'altra, tramonti rossi tipici della polinesia e, su tutto, giganteschi moai (le teste per le quali l'isola e' universalmente famosa). Ma dopo qualche giorno abbiamo iniziato a scoprire anche la mitica storia dell'isola, della gente, e, con la nostra solita fortuna, siamo arrivati giusti per vedere i preparativi per la festa piu' importante dell'anno:Tapati Rapa Nui. Che brutto sarebbe vedere solo i preparativi di una festa che inizia il 29 e noi abbiamo l'aereo il 26.... Detto, fatto! Volo spostato al 30, per goderci almeno la prima giornata della festa!! E abbiamo guadagnato anche altri 3 giorni di sole, mare e sogni polinesici! Il continente puo' attendere, ma l'ombligo del mundo no!

1 commento:

  1. ....POSSO VENIRE ANC'IO?!?!? CAVOLI CHE INVIDIA:-( ANCH'IO VOGLIO RAPA NUI...ANCH'IO VOGLIO ESSERE PIANTATO COME UN MOAI....ANCH'IO VOGLIO I TRAMONTI POLINESIANI....ANCH'IO VOGLIO IL FESTONE DEL 29....ed invece cara Baby sono qui che mi faccio aria con i libri:-(

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...